BitDefender

Bitdefender Antivirus

Caratteristiche :

  • Economico rispetto a tanti altri antivirus
  • Estremamente efficace nel trovare virus
Voto5/5

Se vuoi mettere in sicurezza il tuo computer senza rallentarlo una soluzione è l’installazione di un antivirus come Bitdefender Internet Security. Ma vediamo nello specifico tutto quello che riguarda quest’antivirus.

Il prodotto costa poco più di 30 euro, ma è una spesa che vale la pena fare se vogliamo proteggere sul serio il nostro PC. La licenza basta per 3 differenti computer per tutto l’arco di un anno.

Le sue funzioni sono: antivirus, antispam, controllo genitori, firewall, utilità per ottimizzare al meglio le prestazioni del computer e un sistema di protezione dati per cifratura.

Se acquistate l’antivirus direttamente dal sito internet www.bitdefender.it il peso del download sarà di circa 200MB. Il tempo impiegato per scaricarlo dipenderà dalla tua connessione ad internet, se più o meno veloce.

Durante l’installazione ti verrà chiesto se vuoi impostare particolari funzioni, declina e scegli l’installazione consigliata, che è più o meno la scelta che fanno la quasi totalità degli utenti.

Impiegherai circa 10 minuti per questa fase di installazione che è guidata in ogni sua parte e molto semplice da svolgere anche per chi non è propriamente un esperto in materia.

Superata questa fase per la tua sicurezza è importante (sia per chi acquista il prodotto via internet sia per chi lo acquista da un rivenditore autorizzato) avviare il download degli aggiornamenti.

Fatto questo avrai davanti un’interfaccia molto carina e ben dettagliata. A seconda del tipo di utente poi il programma dispone di diverse interfacce.

“Beginner”, in alto a destra troverai questa modalità se sei principiante nell’uso dell’antivirus, in ogni caso c’è anche la funzione help pronta a sbrogliare qualsiasi dilemma o preoccupazione.

“Utente medio”, esiste questa funzionalità per chi è mediamente esperto, è un’interfaccia sempre molto semplice da usare ma che contiene dettagli e informazioni più alla portata di un utente medio e non principiante.

“Modalità esperti” è per quelli che vogliono personalizzare alcuni parametri e che vogliono vedere realmente le fasi delle attività svolte dal sistema e le sue effettive prestazioni. Questa modalità è riferita a persone esperte che vanno al di là della semplice protezione del computer.

Questa possibilità di scegliere l’interfaccia a seconda delle nostre reali capacità è decisamente uno degli aspetti di maggiore interesse che quest’antivirus offre, poiché mette d’accordo i cosiddetti smanettoni con gli utenti medi e affievolisce le difficoltà dei principianti. Insomma un antivirus adatto a tutti.

Tra le caratteristiche principali ci tengo a ricordare:

  • Efficace scansione e rimozione di virus
  • Scansione in tempo reale durante l’utilizzo del PC. Potrai lavorare in totale serenità!
  • Scansione rapida di files e cartelle
  • Modalità di quarantena per isolare eventuali minacce con l’utile possibilità di segnalarle allo staff BitDefender per ulteriori accertamenti
  • Reportistica completa riguardo alle operazioni di scansione e rimozione di minacce esterne

BitDefender continua e rimanere un punto di riferimento in ambito di sicurezza del computer grazie alla sua solidità ed affidabilità anche in situazioni difficili. Noi di MigliorAntivirus.net consigliamo seriamente di prenderlo in considerazione per poter dormire sonni tranquilli.

Clicca qui per Provare Subito BitDefender!

Articoli correlati:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Social Network

Facebook Fans


  • Youtube
  • Consigliato