Vai al sito kaspersky.com

Kaspersky Rescue Disk

Compatibilità:

Windows

Mac OS

Dispositivi Mobili

Kaspersky rescue diskKaspersky è un antivirus che mette a disposizione dei propri clienti numerosi strumenti per proteggere il proprio computer. Non a caso, questo programma viene considerato da esperti e non uno dei migliori per proteggersi da malware dannosi che possono infettare il proprio computer.

Forse hai provato questo programma ma non sei a conoscenza di tutta l’offerta di Kaspersky. Uno strumento che dovresti assolutamente conoscere, perché può aiutarti a salvare i tuoi dati, è Kaspersky Rescue Disk. Nei dettagli, quali vantaggi può darti questo strumento, come puoi ottenerlo e come sfruttarlo al meglio?

Continua nella lettura di questa guida per trovare la risposta alle tue domande e riuscire a comprendere cos’è Kaspersky Rescue Disk.

Cos’è Kaspersky Rescue Disk?

Di tanto in tanto può capitare che il computer si danneggi e nulla sembri funzionare. In tal caso lo spavento è assicurato… ma niente panico! Grazie al rescue disk Kaspersky puoi riuscire a salvare la situazione.

Kaspersky Rescue Disk è un disco di ripristino di emergenza basato sul sistema Linux OS, quindi quasi impossibile da penetrare per virus e malware di qualsiasi genere. In questo modo, puoi riuscire a salvare i tuoi dati, effettuando un backup completo dei file più importanti e procedere quindi alla formattazione dell’unità, necessaria per rimuovere gli elementi infetti.

In alternativa, puoi anche cercare di sbloccare il computer, se quest’ultimo è stato attaccato da ransomware complicati da rimuovere. Il Rescue Disk di Kaspersky può davvero farti dormire sonni tranquilli.

Panda antivirus

Come funziona?

E’ opportuno che tu sappia come funziona questo strumento sviluppato da Kaspersky, nel malaugurato caso che il tuo computer sia inutilizzabile a causa di un virus che lo ha bloccato. Innanzitutto: dove trovare Kaspersky Rescue Disk? Semplicissimo, sul sito ufficiale Kaspersky nella sezione “Strumenti gratuiti”. Vediamo ora come funziona:

  • Dopo aver effettuato il download, Kaspersky Rescue Disk si presenterà sotto forma di file ISO. Si tratta di un file d’immagine che può essere trasferito e masterizzato su una chiavetta USB oppure un disco CD/DVD
  • Dopo aver completato il download dello strumento, la prima cosa da fare è infatti masterizzarlo su chiavetta USB o disco
  • Se il tuo computer è infetto da malware e vuoi risolvere la situazione, non devi fare altro che inserire il disco o la chiavetta USB che contiene al suo interno il file Kaspersky Rescue Disk ISO
  • A questo punto avrai a che fare con una sorta di nuovo sistema operativo: da tale sistema potrai salvare i file che ritieni necessari senza evitare che questi siano persi con la formattazione del dispositivo
  • Puoi anche decidere di eliminare il virus informatico che ha infettato il tuo PC: aggiorna i database del software antivirus, in questo modo riuscirà ad individuare il virus che sta danneggiando il personal computer e potrà cercare di eliminarlo totalmente

Con Kaspersky USB Rescue Disk potrai addirittura rimuovere un blocker, un ransomware che ha mandato in tilt il tuo sistema, sfruttando la presenza nel rescue disk di Windows Unlocker, strumento creato ad hoc da Kaspersky.

Certo, questa è un’operazione più complicata, che richiede del tempo e determinate conoscenze informatiche. Per questa ragione, se non sai come fare ma disponi di Kaspersky CD Rescue Disk puoi rivolgerti ad un esperto per essere sicuro che la situazione possa ritornare alla normalità.

Compatibilità dello strumento

Kaspersky Rescue Disk è compatibile con la maggior parte dei computer moderni. La sua compatibilità dipende dal sistema operativo, ma la stessa casa produttrice assicura che questo software funziona in modo ottimale con qualsiasi dispositivo.

Ad ogni modo, tale strumento funziona con versioni comuni come Windows 10, 8 e 7. Inoltre, devi ricordare che puoi utilizzare Rescue Disk by Kaspersky anche se il tuo PC è danneggiato in modo critico oppure è stato bloccato da criminali informatici. In poche parole, questo strumento può essere il tuo asso nella manica per salvarti al meglio da attacchi di hacker e malintenzionati.

Vedi anche Kaspersky per Windows.

Panda antivirus

Prezzo e download

Kaspersky ha messo a disposizione questo file ISO in modo del tutto gratuito. Non dovrai pagare per scaricarlo.

Il download del file, se non disponi di una connessione rapida, può impiegare diverso tempo, visto che la grandezza di Kaspersky Rescue Disk arriva a circa 600 megabyte. Ad operazione completata, comunque, potrai utilizzare questo file ISO per risolvere i tuoi problemi di virus. Ora conosci cos’è Kaspersky Rescue Disk. Non devi fare altro che utilizzarlo al momento giusto e salvare i dati del tuo computer!

Vedi anche prezzo di Kaspersky.

Vota questa recensione: